Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")





Se sei interessato ad alcune delle mie creazioni, oppure se hai delle richieste particolari, contattami all' indirizzo mail annamarica.noferi@gmail.com sarò felice di accontentarti.



Visita il mio shop



http://shabbychicshop.jimdo.com/



Lettori fissi

Google+ Followers

lunedì 30 aprile 2012

Missione compiuta

Salve a tutte,

è passato un po' troppo tempo dall'ultima volta che ci siamo "lette". Il motivo è molto semplice, dovevo terminare in tempi rapidi la commissione per una cliente.

Ecco la commissione

Abat-jour Shabby Chic con Rose

Due lampade completamente bianche e senza piume.

E' stato un bel turne de force terminarle in un tempo così rapido ma è sempre la stessa storia, quando la voglia di creare ti chiama è impossibile sottrarsi.
Anche se conoscevo già quale sarebbe stato il risultato finale, nonstante la modifica richiesta, è sempre una grande emozione realizzare le mie adorate creazioni. Una volta terminate starei le ore ad osservarle ...... ed ogni volta è come se le vedessi per la prima volta.



Mi sono comunque espressa male, ho detto una volta terminate ..... per me non sono mai veramente terminate. Se le avessi tra le mani per mesi sono sicura che ogni tanto apporterei delle modifiche, vedrei dettagli mancanti ...... mio marito dice che sono tremenda sotto questo aspetto, non vedo mai un lavoro FINITO .... sarà perchè poi, quando lo consegno, è come se una parte di me se ne andasse via per sempre?!?



Mi auguro che la mia cliente sarà pienamente soddisfatta del suo acquisto e che quando alla sera, le accenderà entrambe possa apprezzare l'atmosfera romantica, eterea quasi magica che si va a creare.

Mi scuso per la qualità delle fotografie ma la mia fedele ed adorata macchina fotografica è in assistenza quindi, per ora mi devo accontentare.

E' giunta l'ora di salutarsi e come dice Zuzu Foster di My Shabby Streamside Studio

Until next time, stay shabby!

Marica.

lunedì 16 aprile 2012

Vicolo Dell'Arte


Una giornata da sogno.!
Ieri alla Fiera del Borro ho trascorso una giornata me-ra-vi-glio-sa!

Quando i sogni diventano realtà!!!
Anche solo per un giorno!!!

Care amiche che mi seguite, come vi avevo anticipato, ieri si è svolta la quarta edizione dei Mercatini del Borro 2012. Tutte le mie parole e le mie aspettative riguardanti questa giornata sono state ampiamente superate da una
MAGICA REALTA'.
E' stato tutto perfetto.

Il brutto tempo?!
 La scarsa affluenza, causa meteo ?!
La tempistica nelle assegnazioni?!
La condivisione degli spazi poco azzeccata?!

Faceva tutto parte di quella giornata, era tutto perfetto, anche le impefezioni lo erano.

Quando hai dentro la consapevolezza che stai percorrendo la strada giusta, quando senti di trovarti al momento giusto nel luogo giusto a fare la cosa giusta, che ti rende felice e che mai avresti creduto di riuscire a realizzare....
..... è in quel momento che
T U T T O  diventa P E R F E T T O.
Ho provato troppe emozioni per riuscire ad esprimerle con le sole parole, non sono sufficienti!!! Ho conosciuto tante persone con le quali ho condiviso passioni ed aspirazioni, parlavamo la stessa lingua, l'intesa era perfetta, immediasta. Ho conosciuto persone stravaganti, calate alla perfezione nel contesto in cui ci trovavamo. Ho conosciuto persone che dell'arte ne hanno fatto il loro pane quotidiano, vivono del loro lavoro, vivono delle loro passioni.

Ho incontrato nuovi clienti, ho ricevuto tanti complimenti ho visto stupore nei loro sguardi, ho sentito meraviglia nei loro commenti..... linfa per la mia creatività,  stimolo ad andare avanti e tanta, tantissima voglia di fare sempre di più e sempre meglio.



Ho coinvolto in questa nuova avventura la mamma di un'amichetta di mia figlia, la mia instancabile e fedele collaboratrice, ed è stata una bellissima sorpresa. Ho scoperto in lei, Paola così si chiama, oltre che una piacevolissima persona (cosa che già sapevo!) la persona con la quale condividere le stesse passioni. Con lei so che posso parlare ed essere capita subito, per quanto diverse caratterialmente abbiamo tante idee, sogni ed aspirazioni che ci accomunano. E' stato bello e costruttivo condividere con lei e sua figlia questa esperienza, mi sono confrontata, mi sono arricchita ...... mi son fatta delle sane risate insieme a lei ...... devo dire che intorno a noi gli spunti goliardici non mancavano!!!

Paola, una persona che l'arte ce l'ha dentro custodita da un fare accomodante, gentile e mai invadente. Le sue creazioni sono una chicca, da anni sperimenta varie tecniche di decoupage, una più valida dell'altra ........ gli oggetti che prendon o forma dalle sue mani ne sono la conferma; ha le mani d'oro, chissà se lo sa! Non parlo solo delle sue creazioni, che sono il frutto della sua fantasia e creatività ma mi riferisco anche a tutto quello che concerne gli allestimenti, i dettagli ed i particolari.....  e voi sapete quanto io li consideri di fondamentale importanza .... i dettagli!
Sono sicura che sentirete spesso parlare di lei!


Bene amiche, per quanto riguarda le foto degli oggetti posti in vendita non voglio annoiarvi troppo dato che non si differenziano poi tanto da quelli proposti in occasione del Mercatino di Natale. Ho realizzato qualche nuova bomboniera per cerimonie ed un bellissimo TABLEAU DE MARIAGE ma purtroppo non ho ancora avuto tempo per rendergli omaggio con un bel servizio fotografico. L'ho ultimato solo la settimana scorsa, ieri lo avrei potuto fotografare ma la location un po' ristretta non mi ispirava, quindi  per il momento vi posta l'unica foto che sono riuscita a fare.



E' giunta l'ora di salutarsi e come dice Zuzu Foster di My Shabby Streamside Studio

Until next time, stay shabby!

Marica.



giovedì 5 aprile 2012

PER LALLI !!! TABLEAU DE MARIAGE

Cara Laura,

questo post è per te!!!!!!!!!

E questo è il famoso tableau de mariage di cui ti parlavo .........



Le foto ed il collage lasciano un po' a desiderare ma non avevo molto tempo a disposizione per fare un lavorino accurato!!! Dato che la mail di ieri sera l'ho letta solo questa mattina ed allora in tuo onore mi sono messa subito al lavoro prima di andare in ufficio!

Quello bianco è terminato (come puoi vedere) e l'idea di ospitare delle foto ricordo mi sembra molto carina. Questo chiaramente è solo un esempio.
Mi piace l'idea che dopo la cerimonia e che quindi dopo aver svolto la sua funzione di tableau, possa comunque entrare a far parte dell'arredamento della casa dei futuri sposi ed accogliere così le foto più significative della loro storia d'amore! Appeso ad una parete oppure appoggiato "casualmente" in un angolo speciale dell'alcova (soluzione a me più gradita)
Ed ecco che da
 "TABLEAU DE MARIAGE"  
diventa un'originale
 "CORNICE DEI RICORDI"
delicatamente romantica nei toni del bianco e tortora, curata nei dettagli ed un allure ricco di charme!


L'oggetto "orrido" e nero che vedi sul lato destro della foto è quello che diventerà un altro bellissimo
 TABLEAU DE MARIAGE
degno delle più esigenti e ricercate spose in cerca di qualcosa di veramente fuori dall'usuale.
Proprio così, penso che queste mie due creature siano sicuramente molto lontane da quello che solitamente viene proposto come tableau ..... ma il mio cuore, le mie mani e la mia creatività hanno questo da offrire!!!

E' quasi terminato mancano solo alcuni dettagli, i più importanti!
Dato che sono dell'opinione che le rifiniture anche le più piccole e quasi invisibili al primo sguardo, siano fondamentali per rendere davvero speciale ogni nuova creazione.


Aggiungi didascalia

Bene,
cara Lalli,
adesso ti devo salutare spero che questo piccolo post in tuo onore ti abbia resa felice!
Tvb
 a presto

Marica


Wedding Ideas  FB

mercoledì 4 aprile 2012

Prossimo Appuntamento ....

Ciao a tutte care amiche,

sono felice di comunicarvi che il prossimo mercatino al quale prenderò parte si terrà il

15 Aprile 2012

presso la Tenuta Il Borro
Frazione di San Giustino Valdarno (AR)
LE FIERE DEL BORRO ..........dove i sogni diventano realtà........

"....L'antico borgo medievale del Borro si vestirà a festa.
Bancarelle illuminate, giocattoli di legno, oggetti speciali
dal gusto artigianale, creati dalle mani sapienti di artisti del legno,
del ferro, di tessuti e prodotti "gustosi" del nostro territorio,
insomma ce ne è per tutti.
Inoltre sarà possibile prendere parte, dalle ore 15:00
alle ore 18:30, alle visite guidate delle storiche
Cantine del Borro
Una domenica speciale per le vie del piccolo borgo per la gioia di adulti e bambini...  "  




"Il Borro è un piccolo villaggio toscano nel Valdarno, dove il tempo sembra essersi fermato!
Un borgo antico, abbandonato per mezzo secolo, rinasce grazie alla
famiglia Ferragamo.
ilcorrieredellasera


Sono emozionatissima!

Non vedo l'ora di arrivare a quel giorno e di godermi un'intera giornata a fare quello che più mi piace!
Ma soprattutto, sono emozionata e curiosa di poter ammirare da vicino ed in prima persona,
la meravigliosa location che mi ospiterà.

Una Location da sogno, immersa nella nostra bellissima campagna Toscana!

Sognare ad occhi aperti, lì si può;
 immaginare di essere tornati indietro nel tempo, lì si può;
godersi per un'intera giornata l'illusione
di "vivere" un antico borgo medioevale, lì si può!

Quindi potete ben capire la mia emozione nel sapere che presto farò parte, anche se solo per un giorno,
 di questa stupenda e suggestiva cornice d'altri tempi!

Quale miglior location per un'amante
dello Shabby Chic Style!

Avete quindi tanti motivi per venirmi a trovare.

Io intanto, impegni professionali e familiari permettendo, mi vado a dedicare anima e corpo alle
mie piccole ma grandi
C R E A Z I O N I
da presentare al mio pubblico in occasione di
 questa nuova avventura.

Vi aspetto numerose!


Baci
a presto

A.Marica