Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")





Se sei interessato ad alcune delle mie creazioni, oppure se hai delle richieste particolari, contattami all' indirizzo mail annamarica.noferi@gmail.com sarò felice di accontentarti.



Visita il mio shop



http://shabbychicshop.jimdo.com/



Lettori fissi

Google+ Followers

mercoledì 19 dicembre 2012

FINALMENTE E' ARRIVATA


Prima di iniziare a leggere andate in fondo al post e fate partire la musica dal video youtube .......





Finalmente è arrivata
 ...... la Magia del Natale......

E' sempre più difficile, il passare del tempo e degli anni,
è come se rendesse le cose sempre più difficili,
è come se ci fosse una sorta di difficoltà a lasciarsi andare,
a lasciare che le emozioni esplodano dentro di te!

Poi all'improvviso, decidi che è giunto il momento ed allora tutto cambia, intorno e dentro di te. Decidi che non vuoi lasciar passare come se nulla fosse un periodo così magico, un periodo in cui tutto davvero sembra possibile. Decidi che è giunto il momento di portare in casa quella  "leggerezza" propria di chi non ha pensieri negativi per la testa, di chi non ha tutti i giorni quella responsabilità quasi soffocante nei confronti di tutti quelli che ti circondano, di chi non ha l'incombenza faticosa di gestire ed organizzare il quotidiano.

Finamente domenica scorsa ci siamo regalati tutta la giornata
per allestire la nostra casa, per vestirla a festa, per
fare della nostra vita una festa.

E' stato bello (anche se quest'anno un po' in ritardo, tra lavoro scuola e mercatini vari) emozionante e commovente! Eh sì, in casa mia le lacrime sono sempre pronte a scorrere a fiumi e quale occasione migliore se non il Natale?!? Vi domanderete il perchè di questa affermazione, mentre invece ci sarà chi ha già capito di cosa parlo! Le emozioni possono anche "far male", far male dentro, nel profondo....... sentimenti sopiti che vengono fuori così prepotentemente tanto da confonderti e disorientarti .....

Mentre allestivamo l'albero ed il presepe c'è stato un alternarsi
continuo di emozioni ed esternazioni contrastanti fra di loro
ma che in un certo modo si completavano a vicenda.
Io ed Alessia alle prese con i preparativi, Lorenzo che si alternava
tra lo studio ed una visitina in soggiorno, mio marito invece che
non c'era proprio perchè fuori per lavoro........ questo il quadro
della situazione.

(la mamma) Mentre ti dai da fare nella decorazione ecco che i pensieri volano via, lontano nel tempo nei ricordi di bambina, la bambina che non sei più ma che invece vorresti ancora essere. I ricordi affollano la mente e mentre ti sforzi di allontanarli ecco che si fanno più insistenti, ecco che volano verso il ricordo di chi non c'è più o verso chi ti ha protetto per una vita intera ed oggi anziano ed un po' indifeso ti commuove e ti rattrista, verso chi hai vicino e sai che soffre ma nonostante i tuoi sforzi non riesci ad aiutare e sollevare, a chi vive lontano ma che è sempre presente nel tuo cuore ma che purtroppo nessun telefono può sostituire il calore di un abbraccio o la tenerezza di una parola sussurrata nell'orecchio .......

(Ale) I pensieri volano via lontano ma vicino anche nella mente di chi, ancora bambina prova già sentimenti profondi come quelli di un adulto ed inevitabilmente la commozione e le lacrime rigano il suo bel volto. Emozioni forti ed intense nei confronti del padre momentaneamente assente ma che per lei assume un'importanza tale da farla soffrire, nei confronti di un nonno mai conosciuto al quale ha regalato un posto in prima fila nelle decorazioni natalizie e nella sua vita........

(Lory) I pensieri volano via indietro nel tempo, verso quell'età spensierata che, anche a chi oggi solo 18enne, sembra così lontana.....  Ed allora un'emozione forte e quasi dolorosa lo pervade. Lo capisco dalla melodia che improvvisamente invade il soggiorno e già sapevo che, se mi fossi voltata verso di lui, avrei visto la sua commozioneche già percepivo e le lacrime uscire da quegli occhi azzurri e meravigliosi. La melodia di Meeting Santa Claus dal film POLAR EXPRESS.
Lorenzo un ragazzo di oggi ma con dentro un mondo fatto di sentimenti d'altri tempi, sentimenti veri e profondi. Lorenzo un ragazzo di oggi con un amore verso Babbo Natale incondizionato, che non conosce il calendario, non arriva soltanto il 25 dicembre....Fin da piccolo scriveva al magico Babbo Natale in tutti i periodi dell'anno anche in agosto al mare....Nonostante la maggiore età il suo legame con questo personaggio fantastico ed irreale ( ma sarà davvero solo il frutto di una invenzione popolare ??? ) è sempre lì dentro di lui, dentro il suo cuore.
 La sera della vigilia è "sacra" ma non per recarsi a Messa ma per guardare il film e lasciarsi andare per tornare bambino e volare via proprio su quel treno magico e "vivere" l'esperienza del piccolo protagonista il quale lungo il travagliato percorso fino al polo nord, dovrà fare i conti, oltre che con la realtà del mondo adulto - impersonificato dal burbero ma bonario capotreno - con la possibilità di vedere le cose attraverso una prospettiva differente che non esime dalla fede, dalla fiducia, in qualcosa o in qualcuno.
Riuscirà a "vedere" Babbo Natale ed a vivere la magia della vigilia di Natale, ed al dissolversidell'alba, nel primo sole del mattino, nel giorno di Natale, nel prato innevato davanti a casa sarà possibile cogliere nuove ombre, nuove sfumature.....

Comunque, tranquille non abbiamo solo ed esclusivamente pianto
abbiamo anche riso e ballato al ritmo di una moderna
Jingle Bells e Jolly Christmas....
Abbiamo ammirato un maldestro ballerino improvvisare
stacchetti degni di un palcoscenico comico,
così come mammina e la ballerina di casa comiche
anch'esse, nel cercare di coordinare i movimenti
d'anca al ritmo di musica .... una andava a destra e l'altra
decisamente a sinistra..... ahahah

Le emozioni però restano ed era di questo che vi volevo parlare, di come il periodo natalizio può essere sicuramente fonte di gioia ma anche di un pizzico di malinconia ed è facile ritrovarsi a sorridere ammirando e contemplando il presepe, osservando con occhio curioso e sognante le piccole casette illuminate, gli artigiani al lavoro ed attendere la vita che si rinnova nella magia della notte della Vigilia....

ma un attento ed amorevole familiare saprà scorgere quel sottile
velo di tristezza che inumidisce il tuo sguardo....


Un abbraccio a tutte voi che mi seguite e che leggete
ciò che il mio cuore "scrive".

Un caloroso benvenuto alle nuove followers
è un onore per me accogliervi nella mia modesta dimora!



Non ci sono foto in questo post e me ne dispiace ma non ho ancora avuto un solo minuto per scattarle nè tantomeno per pubblicarle ma se avrete pazienza e voglia di ripassare da qua presto porrò rimedio.



A. Marica 

venerdì 14 dicembre 2012

UN NUOVO PREMIO .......



Che bella sorpresa mi hanno fatto Mariella e Sara !!!

Mi hanno onorata con un bellissimo e significativo premio ...





Questo premio porta con sé una storia...

la storia dello scrittore spagnolo Alberto Zambade il quale nell'anno 2008, decise di attribuire questo premio a 15 blog da lui selezionati. Da allora il premio si è diffuso e si sta diffondendo in tutto il mondo, perché costituisce il riconoscimento ad ogni blogger per il suo impegno costante nel trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali.


La tradizione vuole che il blogger che riceve il premio scelga almeno altri 10 blogger a cui assegnarlo a sua volta........ una scelta difficile per me lo darei a tutte voi !!!

Queste
le mie nominations:

Maria Dolores


A PRESTO.

A.Marica

mercoledì 12 dicembre 2012

C'ERA UNA VOLTA .........................



Un bellissimo  REGNO INCANTATO .......



(La mia principessa immortalata durante i preparativi.......)





 

Sabato  08 Dicembre 2012 - Capolona (AR) 
" Mercatino di Natale "





Domenica  09 Dicembre 2012 - Capolona (AR)
" Mercatino di Natale "






















  






Particolare dell'angolo accoglienza in tutto il suo splendore....

Ecco
 questo immagini parlano del mio Regno Incantato.
Vi raccontano ciò che per me è il senso del bello, della magia, della tenerezza,
della felicità e della serenità e di tutto quello da cui vorrei essere sempre circondata ......

Queste immagini, questi colori, queste creazioni,
mi regalano sensazioni meravigliose e le voglio condividere con chi,
come me, può provare dentro di se anche solo una piccola parte
di ciò che suscitano in me.....

Un abbraccio!

A.Marica

lunedì 3 dicembre 2012

UN PREMIO ........

Ciao belle ragazze,

i preparativi per il Mercatino la fanno da padroni nella mia vita e nella mia testa!!! 
Ma la mia cara amica DEB di incantesimi di pezza mi ha distolta da questo piacevolissimo vortice
con una bellissima quanto inaspettata sorpresa......

Niente popò di meno che un PREMIO !!!   :-))



Grazie amica mia mi ha fatto tanto tanto piacere ricevere questo premio da te!!!
A rendermi così felice non è stato solo ricevere un premio ma soprattutto il fatto di averlo ricevuto da una persona la quale, da quando ho aperto la mia casetta su questo immenso mondo del web, nella mia testa ha un nome speciale  "amica"!!!
Forse amica sarà un parolone dato che non ci conosciamo nè abbiamo mai condiviso momenti di vita reali,
però "sento" che con lei tutto viene naturale e le parole escono a fiumi da sole, so che quando trovo traccia di lei tra i commenti sono felice di scoprire quale nuova mi porta.......

Ora però veniamo al dunque, in questo momento purtroppo non  ho a disposizione il tempo necessario per portare a termine il compito che mi si chiama a svolgere avendo ricevuto il premio ma vi prometto che quanto prima porrò rimedio.
Purtroppo gli impegni sono sempre così tanti! Sigh


P.s. ci voleva proprio ..... il mercatino ..... e quindi tutto quello che comporta prepararsi per prenderne parte.....
io che mi sentivo così giù, finalmente la mia passione per la creatività, accucciata in un angolo, ha deciso che era giunto il momento per tornare fuori con tutta la sua forza e con la gioia che sa di potermi donare!!!

Un grazie di cuore a tutte le nuove followers.
La vostra presenza è un grande
onore per me!!!

Baci e abbracci

A.Marica