Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")





Se sei interessato ad alcune delle mie creazioni, oppure se hai delle richieste particolari, contattami all' indirizzo mail annamarica.noferi@gmail.com sarò felice di accontentarti.



Visita il mio shop



http://shabbychicshop.jimdo.com/



Lettori fissi

giovedì 6 settembre 2012

FINALMENTE AL LAVORO

Lunedì, 3 Sett 2012

Ma cosa avete capito?!

Il lavoro in ufficio è già ripreso ben una settimana fa e devo dire che è stato proprio faticoso, avevo ancora tanta voglia di ferie. Che posso farci se io in ferie sto bene perchè nasconderlo! Eheheh Dico questo perchè molto spesso mi accade di conversare con persone così diverse da me che mi fanno sentire una marziana appena sbarcata sul pianeta terra!!! Se si parla di ferie poi non ti dico sentirmi una parziana è davvero niente.
 Quest' anno infatti al rientro in ufficio c'era chi commentava con entusiasmo la fine delle ferie perchè gli era "quasi" venuto a noia, chi commentava il soggiorno di 15 giorni al mare come troppo lungo perchè alla fine "ti viene a noia" ..... allora io di fronte a tanto "pessimismo e disperazione" ( battuta ricorrente durante il nostro soggiorno in campeggio ... troppo lunga la storia per raccontarla adesso ) mi sono ammutolita mi sentivo così estranea a queste affermazioni ....... così diversa da loro, così incompresa come si capisce bene dal post precedente.
 
Comunque tornando a noi dopo aver faticosamente terminato la prima settimana in ufficio mi sono dedicata alla mia casa la quale necessitava di una bella tirata a lucido impiegando quindi tutta la giornata di sabato, sono arrivata a domenica mattina .................... e FINALMENTE mi sono potuta nuovamente dedicare ad un nuovo LAVORO di RESTYLING. Non vedevo l'ora!!!!!
 
Giovedì, 6 Sett 2012
 
Bhè questo post come spesso accade è stato scritto non tutto d'un fiato ma in giorni diversi ed oggi sono così triste che ero quasi tentata di cancellare quanto scritto lo scorso lunedì e lasciare perdere....
 
 
 
Se penso a quando domenica mi sono avvicinata a questa cornice mi sento sicuramente meglio , è sempre la stessa emozione, pennello alla mano e vai tutto quello che mi circonda non c'è più, ci sono solo io e la mia creatività, la mente che inizia a lavorare d'immaginazione e come per magia mi immergo totalmente nel mio mondo incantato. I pennelli, le pitture, le mani sporche mi fanno sentire bene, mi aiutano a staccare la spina.
 
 
 

Penserete che sia un po' presto aver già bisogno di staccare con le ferie concluse non da molti giorni ma purtroppo quando quei problemini di troppo vengono a farti visita non è che proprio si possa scegliere il momento più adatto .....
 
 
 
Per fortuna in famiglia ci aiutiamo tutti a vicenda ognuno a modo proprio, ognuno con le proprie capacità di trasmettere agli altri quell'affetto che riscalda il cuore e l'anima .... quindi so bene che posso sempre contare sull'appoggio di mio marito e dei miei figli ....
 
 
Però quando è dura ... è dura! Tirare avanti cercando di respingere con tutte le tue forze quei brutti pensieri quelle preoccupazioni che proprio non ne vogliono sapere di farsi da parte, di lasciarti respirare, di lasciarti assaporare le emozioni che ogni giorno la vita ti propone, di gioire per le risate dei figli, per le loro piccole grandi conquiste, per essere al loro fianco con tutta l'attenzione che meritano e di cui hanno bisogno, quando l'adolescenza inizia a rendere più duro il loro cammino .....
 
 
 
I figli ...... che meraviglia, che tenerezza quando ti accorgi che fanno di tutto per alleviare le tue pene, senti di avere una grande ricchezza intorno a te e che presto, sono sicura il sole tornerà a splendere anche nel nostro cielo!!! Lo aspettermo tutti insieme, come sempre!!!
 
 
 
In questi momenti più che in altri, ti rendi conto che tutti i sacrifici e le difficoltà che hai dovuto affrontare sino ad oggi per crescerli ed aiutarli a trovare la loro dimensione, ad esprimere il loro "io" hanno dato i frutti che dentro di te ti auguravi.
 
Bhè credo di aver fatto una grande confunsione nel tentativo di dire e non dire, sarebbe davvero troppo complicato e lungo spiegare .... quello che ho dentro di me in questi giorni.
 
A presto e che il sole splenda per tutti il più a lungo possibile.
 
A.Marica
 
 
 
 

5 commenti:

  1. Sentire l'appoggio e il calore della famiglia è impagabile...
    buon lavoro con la specchiera
    Mari

    RispondiElimina
  2. Si è vero è quella consapevolezza che ti da la forza ed il desiderio di andare avanti anche quando sarebbe più facile lasciarsi andare anche sl per un po'. A presto Marica.

    RispondiElimina
  3. Ma certo che il sole torna sempre a splendere su tutto e ha il potere di cancellare tutte le cose negative della vita!! Io l'ho persino messo nel nome del mio blog, cosa posso volere di più? Dai, finché c'è qualcuno al nostro fianco (famiglia, amici) che ci aiuta, non dobbiamo dubitare di nulla!!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao Marica, anch'io ho i figli grandi come i tuoi, e tu riesci a esprimere benissimo, anche nel dire e non dire, le sensazioni e le gioie che si provano.
    (volevo aggiungermi ma non si apre l'icona dei followers, non so se è un problema del mio computer stasera ci riprovo)
    a presto
    silvia

    RispondiElimina
  5. Eh si i figli!!!!
    Purtroppo in questo periodoci sn tante troppe cose che nn vanno e stanno soffocando il mio essere la mia gioa di fare, progettare ..... Il mio essere semplicemente ciò che sono!
    Mi fa piacere averti accolta nella mia modesta dimora, torna presto!!!!

    RispondiElimina