Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")





Se sei interessato ad alcune delle mie creazioni, oppure se hai delle richieste particolari, contattami all' indirizzo mail annamarica.noferi@gmail.com sarò felice di accontentarti.



Visita il mio shop



http://shabbychicshop.jimdo.com/



Lettori fissi

mercoledì 14 novembre 2012

.....CHISSA' .....


C H I S S A' ....


se davvero tutto passa con il passar del tempo;
se davvero tutti bocconi amari ingoiati a forza si dimenticano;
se davvero l'amaro che gli eventi della vita ti lasciano in bocca, si addolcisce;
se davvero tutte le domande che ti affollano la mente troveranno una risposta;
se davvero quelle risposte che aspetti ti rincuoreranno;
se davvero sarà valsa la pena credere in quello che porti avanti con tanta fatica......

C H I S S A' !!!

E'davvero strana la vita, non guarda in faccia a nessuno, non tiene conto di nulla. Mai avrei pensato che sarei potuta essere così  profondamente triste ed amareggiata ma soprattutto impotente. E' come se sentissi di non avere più frecce nel mio povero arco.


Non si può far finta di niente quando tutto intorno a te hai la sensazione che si stia sgretolando.




 Leggo i vostri blog dove è tutto così bello, atmosfere romantiche e delicate  ed allora  mi rendo conto che da tempo ormai, non ho più quello spirito che ti porta a pubblicare e condividere tanta bellezza .....

E' come se la vita, la mia vita, mi avesse strappato via anche le passioni.



In altre occasioni è stata proprio la mia voglia di creare  invece che mi ha aiutata ad uscire dai momenti "no" ma adesso purtroppo non è così!

Sono anche consapevole che basterebbe poco a ritrovare la voglia, l'energia e la fiducia necessarie ad affrontare il futuro, e che sarebbe sufficiente anche solo una parola o un piccolo gesto per compiere questo miracolo.... lo so.... ma se tutto questo non accade ......

Questo è quello che spesso mi dice mio figlio, A. Lorenzo, lui sostiene che tutto quello che eravamo e provavamo, prima di "allora" non è svanito nel nulla, non è come se non fosse mai esistito, è semplicemente stato soffocato da tutti quegli eventi spiacevoli e difficili da metabolizzare.... ma tutto il bene ed il bello di noi stessi è ancora lì ..... lì sotto, sotto a tutto quello che ci ha provocato dolore, sofferenza e sconforto ...... tutto sta nella bravura e volontà di noi stessi a far sì che torni fuori con tutta la sua forza .......                        la forza dell'amore!!!
A.Lorenzo, l'altro mio prezioso "raggio di sole"

Lui ha una visione tutta sua della vita, delle persone, dei sentimenti e devo dire che nonostante la sua giovane età, 18 anni, spesso mi è stato ed è tutt'ora di grande aiuto. Possiede il dono di farti parlare, di aiutarti a tirar fuori quello che neanche sapevi di pensare, di farti riflettere nello stesso momento in cui, inconsapevolmente, ti confronti con la sua visione delle cose.
In questo lungo periodo sono sempre stati loro, i miei adorati figli, a darmi la spinta per andare avanti. Con il loro modo di essere, con il loro semplice esistere, con quello che comporta avere dei figli, con le piccole grandi gioie che ti regalano, con la consapevolezza del grande dono che ti regala la maternità, con l'alternarsi tra momenti faticosi ed altri spensierati .....

Sono sempre qui ad attendere che il sole torni a splendere anche sul nostro piccolo pezzetto di cielo.

A.Marica

 


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

10 commenti:

  1. Ciao, come ti capisco, per me questo ultimo anno è stato devastante, l'infarto causato dai dispiacere, la fregatura che mi ha dato chi doveva aiutarmi ad aprire un attività, mancava solo un giorno per andare dal notaio, ed ecco le cose erano fatte... adesso avrei il mio bel negozietto... invece è fallito un sogno grande, ed ancora oggi al mattino a distanza di un anno e più, l'amaro è tutt' altro che in bocca...
    ti sono vicina con tutto il cuore anche se non ti conosco a volte sembra che la vita non sia compatibile con la felicità...
    un bacio Deb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già proprio così la vita non è compatibile nè con la felicità nè con la serenità! Che gran fatica. Grazie per le tue parole, in fondo è di questo che abbiamo bisogno sentirsi meno sole!!!! A.Marica.

      Elimina
  2. Carissima...non sono una brava con le parole....ma ti posso dire che periodi davvero brutti li ho passati pure io.... Io per grazia di DIO sono un'ottimista che vede sempre il bicchiere mezzo pieno... Poi quando veramente sono giù cerco di pensare alle persone che veramente stanno molto peggio di mè... Poi guardo i miei figli e mi dico che sono fortunata!!!! Ti abbraccio forte e spero di vedere presto i tuoi meravigliosi lavori!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Anche io cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose.... Ma quando determinate situazioni perdurano nel tempo, tanto troppo tempo, mi hanno trovata impreparata..... La mia forza di reagire e di vedere quel bicchiere mezzo pieno è venuta meno.
      Per fortuna ci sono loro Alessia L. e A. Lorenzo.
      Un dono del cielo e dell'amore.
      A.Marica

      Elimina
  3. I periodi arrivano, si devono sopportare e ci si deve fare tanta tanta forza. Anch'io quando li passo vedo tutto nero, anche quello che non è affatto nero!!
    Dai prova a dedicarti alle tue creazioni, esci al sole, provaci!!!
    un abbraccio forte
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Silvia ........
      ci sto provando con tutte le mie forze e piano piano riuscirò anche questa volta..... per forza.
      E' anche vero che fin quando la buona nuova non arriva ....
      e quando arriverà, se arriverà, ci sarà un bel lavoro da
      fare .... ma sarà un bel lavorare ....
      lavorare sulla nostra rinascita.
      A presto
      A.Marica

      Elimina
  4. La vita non sempre ci sorride, e quando ci mette il grugno
    non dobbiamo farla vincere!!!
    Quindi forza fai splendere il tuo sole, solo tu puoi farlo, cerca di reagire,
    guardati intorno, cancella ciò che ti fa male, e prendi forza da chi ti sta accanto!
    Un abbraccio sincero Benedetta

    RispondiElimina
  5. Benedetta ti sei unita?!
    Sei la benvenuta.

    p.s. ho risposto by mail al tuo commento.

    RispondiElimina
  6. un saluto veloce per dirti grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina