Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")





Se sei interessato ad alcune delle mie creazioni, oppure se hai delle richieste particolari, contattami all' indirizzo mail annamarica.noferi@gmail.com sarò felice di accontentarti.



Visita il mio shop



http://shabbychicshop.jimdo.com/



Lettori fissi

mercoledì 23 ottobre 2013

Eccomi qua ...

Non sono scomparsa miei cari amici e cari "Mi piace" ... (post FB)

E' solo che la vita così bella quanto imprevedibile talvolta ti fa lo sgambetto ... proprio quando credevi che il peggio fosse ormai passato!!!
I hope ....
 Ed allora nel momento in cui quel grosso macigno ha deciso di franare giù e sbarrarti la strada, quella strada che tanto ti piaceva e per la quale davi anima e corpo senza risparmiarti, devi trovare il modo di superare l'ostacolo! Ecco che allora tutte le tue forze, palesi e sconosciute sino ad allora, si uniscono ed inevitabilmente insieme a te cambiano direzione, così come un ruscello che scorre serenamente limpido, fresco, pieno di vita e sempre pronto a cambiare il suo percorso, ad accarezzare gli ostacoli, a smussare con delicatezza e costanza tutto ciò che frena il suo “cammino” … ma questo cambiamento improvviso quanto inaspettato non gli impedisce di risplendere sotto il primo raggio di sole … ma neanche mai tornerà indietro perché mai potrà risalire alla sua sorgente!!! 
 Sì, come un fiume così la vita, a volte impetuoso ed inquietante altre lento e rassicurante, così meravigliosamente scintillante dai mille riflessi, i riflessi dei nostri pensieri, dei nostri desideri, delle nostre incertezze ed indecisioni … lo specchio della nostra anima! Così il destino di ognuno di noi, proprio come un torrente in piena che scorre veloce senza incertezze lungo facili percorsi, altri invece attraversano luoghi impervi e difficili da superare, ma tra mille difficoltà prima o poi si liberarà nel mare, il mare sì perché quello è il suo traguardo … perché la mèta è uguale per tutti … ma è “il come si raggiunge” che fa l’enorme differenza!!!
E così anche le mie adorate creazioni si sono arenate ... la vena creativa non è certamente scomparsa credo che sia solo sopita ...
o meglio è in attesa di "sbocciare" nuovamente!

Un abbraccio sincero...
 
 A. Marica
 
 

15 commenti:

  1. non sai le volte che ti ho pensata ... temevo ...visto il lungo silenzio e tanto ho sperato che fosse per il lavoro ... ti abbraccio e sappi che ti auguro con tutto il cuore che tutto possa riprendere a lenire il dolore della vita .... un abbraccio ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi non faccio fatica a credere alle tue parole sei sempre stata presente e carina con me ...
      Ti abbraccio forte anche io ....

      Elimina
  2. Ti auguro che le cose si sistemino presto! Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Marica,
    è proprio come dici tu, la vita ci porta su percorsi inaspettati, a volte facili, a volte molto difficili.
    Purtroppo sono davvero poche le persone che possono affermare di aver realizzato quel che avevano progettato.
    Qualunque sia la sentiero che stai percorrendo, ti auguro di farlo con passo leggero, anche se irto o pieno di rovi, che tu possa arrivare alla cima più forte di come sei partita.
    Non lasciare mai che la cenere delle circostanze avverse spenga il fuoco della tua creatività, tieni alto lo sguardo e spalanca le finestre dell'anima.
    Un grande abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, cara ...
      mi sono commossa leggendo le tue bellissime parole, parole che toccano il mio animo sensibile!!!
      Grazie

      Elimina
  4. Ciao Marica,

    la vita purtroppo o per fortuna chissà! ci porta sempre su strade sconosciute avvolte ne capiamo il motivo avvolte no, però per la mia esperienza posso dirti che la creatività è un bene prezioso....aiuta in tante situazioni....spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ...
      sì è vero in tante occasioni la creatività aiuta tantissimo ... ma per adesso non è così ... tornerà lo so sono fiduciosa!!! Grazie per l'abbraccio, anche se virtuale quando ne senti la necessità ti riscalda come fosse reale ...

      Elimina
  5. Ciao tesoro, mi dispiace leggere le tue parole, ma sei una donna forte, qualsiasi sia il macigno tu sei più forte!!!! Ti abbraccio!!!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely tesoro ...
      grazie per la fiducia che riponi in me, io in tanti momenti ne ho dubitato. Sino ad oggi ho sempre pensato a me come ad una donna forte ... prima che si toccassero certe corde però ... evidentemente abbiamo tutti un punto debole!!! Un bacio

      Elimina
  6. Di solito quando una blogger manca si pensa che è indaffarata ancor di più con la routine quotidina.Le cose quando arrivano come un fulmine a ciel sereno ci colpiscono,poi serve tempo per digerirle e poi bisogna trovare l forza per affrontarle e superarle.Ti auguro di pensare sempre al positivo e di vedere il bicchiere mezzo pieno.Ricordi la prima volta che mi hai commentato due anni fà?,Un fulmine mi aveva travolto ma ora sono quà!Vado avanti e reagisco.Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rosy proprio questa è la dinamica di come si svolgono le cose ... piano piano ...
      Grazie!

      Elimina
  7. Ciao Marica carissima
    Non capisco cosa può essere accaduto e questo mi spaventa
    Se posso essere di qualche aiuto ...
    Un abbraccio dei miei ... sempre ... quando vuoi ♡♥♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Milena tesoro ...
      non spaventarti ti prego, anzi mi scuso se avessi lasciato intendere cose preoccupanti ... la salute ok ... tutto il resto, bhè un po' meno!
      Un abbraccio dei tuoi, che meraviglia ... è così lontano adesso il tempo dei volteggi e della piccola Barbie !!!
      Grazie tvb lo sai ...

      Elimina
  8. Ciao Marica,
    come stai?
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina